Festintenda, due giorni in levare con Reggae & Love
Sul palco Patois Brothers, Lion-D, Northern Lights, Wicked Bud Vision e North East Ska Jazz Orchestra
Dopo la storia, la memoria, l’impegno e il punk rock, la 38esima edizione di Festintenda propone due appuntamenti all’insegna dei ritmi in levare. Reggae & Love è il titolo comune degli eventi in programma venerdì 3 e sabato 4 che all’interno della rassegna organizzata dal circolo culturale Il Cantiere di Mortegliano costituiscono una sorta di festival nel festival, con camping gratuito e good vibrations.
Sotto il tendone gialloblù allestito nell’area ex demaniale di via Ferraria a Chiasiellis ritmi e suoni di ispirazione giamaicana cominciano, nella prima delle due giornate, già nel tardo pomeriggio: dalle 17.30 in avanti si ascolta e si balla la musica proposta da Blue Zone Hi Fi, mentre si svolgono anche laboratori didattici e iniziative informative in materia ambientale ed ecologica. Sul palco principale si inizierà a suonare alle 22: di scena i veneziani Patois Brothers e a seguire il cantante italo nigeriano Lion-D insieme a Northern Lights Soundsystem.
Anche nel pomeriggio di sabato ci saranno laboratori didattici e iniziative informative in materia ambientale ed ecologica, a cura dell’associazione No Planet B, sempre accompagnati dalle selezioni musicali di Blue Zone Hi Fi. In serata concertone dei pordenonesi Wicked Dub Division e del supergruppo North East Ska Jazz Orchestra, che confermano sul palco la collaborazione sancita dalla pubblicazione dell’album Live Studio Session #1 . Tra i protagonisti della serata anche Ras Moray, Steve Giant e Papaluka.
Ulteriori informazioni sulla due giorni reggae e su tutto il programma di Festintenda 2022 sono disponibili sul sito web e sulla pagina Facebook de Il Cantiere: https://www.festintenda.it/ e https://www.facebook.com/Festintenda.