Ancora piogge sparse anche abbondanti sul Fvg
Situazione attuale:
La depressione presente sull’Europa centrale continua a far affluire correnti umide e instabili da sud-ovest. Dal pomeriggio e durante la notte passerà un fronte atlantico.
Previsioni meteo:
Giovedì 29 settembre: dal pomeriggio piogge sparse anche intense e a carattere temporalesco, specie sulla fascia orientale. Le piogge saranno più probabili nel pomeriggio sulla zona montana, specie orientale, e dalla sera su pianura udinese, Isontino e costa. Sulla costa soffierà vento da sud moderato, a tratti sostenuto. Non si escludono mareggiate o acqua alta.
Venerdì 30 settembre: Nella notte e fino al primo mattino saranno probabili ancora rovesci temporaleschi specie su pianura e costa con piogge localmente intense. In giornata piogge sparse anche abbondanti con qualche rovescio temporalesco, che potrebbero anche prolungarsi sulla fascia orientale fino alla notte di sabato.
Tendenza per sabato 1 ottobre: Nella notte ancora possibili rovesci temporaleschi specie su pianura e costa. In giornata generale miglioramento.