Alta moda in passerella a Udine, sfila l’eccellenza friulana
Domani, martedì 4 ottobre alle 20.30 in piazza Libertà la seconda edizione di Udine Fashion Night. Ospite d’eccezione Gabriella Carlucci
In passerella più di 100 abiti, tra sposa, haute couture e prêt-à-porter uomo-donna per omaggiare il prezioso lavoro artigianale friulano
Rimandata dal 30 settembre scorso a causa del maltempo, è giunto ora il momento per alzare il sipario su uno degli eventi più attesi di fine estate, Udine Fashion Night. La grande sfilata di moda, voluta e organizzata da Barbara Beltrame e Anna Mareschi Danieli, si appresta infatti a tingere piazza Libertà, domani, 4 ottobre dalle 20.30, con i colori più belli di abiti da sposa, haute couture e prêt-à-porter. L’intera sfilata, inoltre, sarà trasmessa in diretta tv su Telefriuli. L’evento si aprirà con l’introduzione di Anna Mareschi Danieli e, subito dopo, con i saluti del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e del sindaco di Udine, Pietro Fontanini.
In passerella oltre cento abiti di nove brand d’eccellenza che hanno fatto la storia del Friuli contribuendo a portare alto il nome di questa terra attraverso la propria creatività e l’abile lavoro artigianale.
«Per questa nuova edizione – spiega Barbara Beltrame, titolare dell’omonima boutique udinese – abbiamo voluto invitare le aziende storiche del territorio. Brand che grazie al proprio dinamismo imprenditoriale e alla qualità dei loro prodotti, realizzati per la maggior parte qui in regione, hanno contribuito alla valorizzazione del Friuli nel mondo. A loro, dunque, va il nostro ringraziamento per aver accettato l’invito così da rendere ancor più spettacolare la serata».
Parliamo di nomi storici e moderni dell’alta moda che sfileranno sotto i riflettori della lunga passerella allestita nella piazza: AMD collections, Barbara Beltrame Atelier, Bortolin Gioielli, Cecilia, Cleofe Finati, Issimi Parrucchieri, Max Mara, MiraMode, nùela vèstiti di emozioni.
La serata e l’ospite d’eccezione: Gabriella Carlucci
Non solo alta moda maschile e femminile, comunque. Perché durante la serata, presentata da Monica Bertarelli, ci sarà spazio anche per performance artistiche (il basso baritono Zoltán Nagy), nonché per un ospite d’eccezione, Gabriella Carlucci, che proprio a Udine ha passato la sua infanzia insieme con la famiglia e che ora calcherà il palcoscenico di piazza Libertà vestita da Max Mara e Bortolin Gioielli.