Continua la partnership tra Farmacisti Preparatori e Udinese Calcio
Continua la collaborazione avviata nella scorsa stagione a supporto dei giocatori della prima squadra bianconera
Farmacisti Preparatori e Udinese Calcio confermano la loro partnership anche per la stagione 2022-2023. Un rinnovo che permette di proseguire la fruttuosa collaborazione e la volontà di portare la scienza dello sport anche al servizio dei clienti della farmacia con la linea di integratori alimentari DYNASPRINT.
La partnership si basa sulla collaborazione diretta con il Dott. Molina, Farmacista Preparatore e Nutrizionista di Udinese Calcio. Gli studi di efficacia sugli integratori Farmacisti Preparatori iniziati la stagione precedente potranno così continuare, ottimizzando e validando i prodotti utilizzati dai calciatori dell’Udinese per migliorare la performance. In questo modo i protocolli di integrazione pensati per gli sportivi di serie A saranno anche estremamente utili per migliorare ancora di più il consiglio per le persone che vanno in farmacia ogni giorno. Infine, Farmacisti Preparatori avrà l’opportunità di ampliare ulteriormente la gamma DYNASPRINT con integratori che rispondono alle esigenze degli atleti professionisti e degli sportivi di tutti i livelli.
“La collaborazione tra Udinese e Farmacisti Preparatori, che ho la fortuna di gestire a livello tecnico e scientifico come nutrizionista e farmacista, è nata un anno fa – commenta il Dott. Molina – e ci permette di utilizzare le competenze e le risorse di entrambe le nostre realtà per implementare tre aspetti:
– Migliorare e adattare le attuali formulazioni di integratori della linea sportiva e di salute generale di Unifarco sulla base dei risultati ottenuti con i giocatori della prima squadra e del lavoro di ricerca con le università italiane e spagnole.
– Migliorare i protocolli di intervento con i giocatori in materia di nutrizione per migliorare le loro prestazioni sul campo.
– Mettere a punto le formulazioni basate sulle più recenti ricerche scientifiche.
Grazie a questo lavoro, i giocatori dell’Udinese Calcio potranno avere programmi di integrazione personalizzati che li aiuteranno a essere nella migliore condizione fisica possibile per l’attività sportiva, sempre aggiornati con le ultime ricerche, tecniche e analisi effettuate”.
Tutto questo avviene nell’ottica della costante ricerca dell’eccellenza da parte del nostro Club, attento a tutte le sfumature e i progressi in tutti gli ambiti compreso quello della nutrizione e dell’integrazione grazie alla comunione di intenti e al coinvolgimento di partner d’eccellenza come Farmacisti Preparatori che effettua anche i test biologici sui nostri giocatori”.
I Farmacisti Preparatori sono la Comunità Scientifica di farmacisti che da 40 anni garantisce la salute, il benessere e la bellezza delle persone.