LimaCorporate da più di quindici anni in Sicilia
Un viaggio che continua
La sede produttiva di LimaCorporate a Calatafimi-Segesta celebra oltre 15 anni di successi. Una tappa importante nella storia della società, un viaggio all’insegna di una continua trasformazione per un unico e lodevole obiettivo: restituire l’emozione del movimento, the eMotion of Motion ai pazienti.
Per l’occasione LimaCorporate ha aperto le porte dello stabilimento produttivo organizzando un Open day, che ha visto la partecipazione di più di 250 persone tra dipendenti, familiari e istituzioni locali.
La storia dell’azienda friulana in Sicilia prende il via nel 2006 quando, proprio a Segesta, nasce l’Unità locale di Ricerca e Sviluppo. Inizia così l’attività produttiva con l’utilizzo delle prime pioneristiche macchine per la stampa in 3D, che consentono di creare nuove forme e materiali, tra cui il Trabecular Titanium (TT) successivamente brevettato da LimaCorporate nel 2007. Questo biomateriale, caratterizzato da una struttura geometrica a rete unica, favorisce la crescita dell’osso ed è ampiamente utilizzato in ambito ricostruttivo per supportare i chirurghi negli interventi di sostituzione articolare.
Dal 2006 ad oggi la sede produttiva di Segesta è cresciuta sotto molti punti di vista passando da 40.000 a 140.000 pezzi prodotti, da 2 a 52 macchine impiegate e da 8 a 80 dipendenti.
“Sono molto orgoglioso di festeggiare lo stabilimento di Segesta che celebra oggi oltre 15 anni di attività e soddisfazioni. Alla base di tutto questo c’è un team appassionato, dinamico e motivato, che condivide esperienze e know-how.” Sono le parole di Massimo Calafiore, CEO di LimaCorporate. “Questi primi 15 anni di successi sono il giusto stimolo per guardare al futuro con nuovi obiettivi di crescita e sviluppo, mirando sempre a potenziare l’efficienza e la produttività, portando sul mercato soluzioni all’avanguardia” conclude Calafiore.
Dal 1945 a San Daniele del Friuli e dal 2006 a Segesta in Sicilia, LimaCorporate opera avendo sempre bene in mente il proprio obiettivo: restituire l’emozione del movimento, the eMotion of Motion, ai pazienti, per migliorare la loro qualità di vita.