La prima volta dello Sbaracco d’inverno, il 25 febbraio in tutto il Fvg
Iniziativa in oltre venti comuni, a partire dai capoluoghi
Per lo Sbaracco, il “fuoritutto” del commercio, è una prima volta invernale in tutta la regione con data unica. Confcommercio Federmoda Fvg lancia l’iniziativa in contemporanea sul territorio del Friuli Venezia Giulia sabato 25 febbraio. «Non era mai accaduto prima – sottolinea il presidente Alessandro Tollon – ed è il risultato di un’intesa condivisa assieme alle presidenti di Gorizia Antonella Pacorig, di Pordenone Federica Morello e di Trieste Roberta Maggini».
Si terrà, a partire dai capoluoghi, in oltre una ventina di realtà della regione. Lo Sbaracco, spiega Tollon, è di fatto una sorta di «saldo dei saldi», una proposta di articoli di abbigliamento, calzature, arredo, oggettistica e accessori con una riduzione fino all’80 per cento. «Sarà una prima volta in Fvg – riassumono Tollon, Pacorig, Morello e Maggini – che metterà a disposizione del consumatore un’offerta di qualità a prezzi super convenienti e sarà un’occasione per centinaia di negozi di aprire i propri magazzini e proporre articoli da non perdere, molti dei quali di grandi brand, con sconti di straordinaria importanza».
«Un ottimo risultato». Il presidente di Confcommercio Federmoda Udine Alessandro Tollon commenta con soddisfazione il numero delle adesioni allo Sbaracco (consultabili sul sito www.confcommercio.udine.it) nel capoluogo friulano e negli altri comuni che parteciperanno all’iniziativa il prossimo 25 febbraio.
«Contiamo 59 aziende che parteciperanno in città a questo “fuoritutto” – fa sapere Tollon – e circa 125 in provincia: i consumatori si vedranno scontare fino all’80 per cento articoli di abbigliamento, calzature, arredo, oggettistica e accessori».
Nel dettaglio, Udine conta appunto 59 adesioni, Tolmezzo 23, Latisana 14, San Daniele 11, una decina a Codroipo, Villa Santina 4 e si aggiungono Gemona con 2, San Vito di Fagagna e Ragogna con una azienda.