Udine Cocktail Week in occasione del FEFF si rivolge ad Oriente
Far East Film Festival Edition
La seconda edizione della Udine cocktail week, la manifestazione all’insegna del bere miscelato, in occasione del FEFF si rivolge ad Oriente.
Attraverso masterclass, degustazioni ed eventi il pubblico potrà approfondire la mixology di stampo orientale e scoprire i segreti dell’Omakase – lasciando allo chef carta bianca – nell’affascinante mondo degli spirits d’Oriente. La prima edizione si è svolta dal 10 al 16 ottobre 2022. Per tutta la settimana i locali aderenti alla manifestazione hanno ospitato degustazioni guidate da esperti del settore, masterclass, corsi ed eventi musicali. I bartender hanno inoltre proposto cocktail list create ad hoc.
Un successo è stato il secret party al cinema Visionario a metà settimana: appena è stato comunicato il luogo, sconosciuto fino alla sera stessa, il party ha raggiunto la massima capienza.
Dall’incontro tra IDEA SRL (Udine Cocktail Week) e il CEC (Cinema Visionario) per organizzare il secret party della prima edizione, è con il tempo nata l’idea di far coincidere la Udine Cocktail Week con la venticinquesima edizione del FAR EAST FILM FESTIVAL, con l’entusiasmante idea di concentrarsi esclusivamente sulla miscelazione di stampo orientale.
Lo stampo orientale lo si percepirà non solo dalla scelta dei brand per la realizzazione dei cocktail, ma anche dagli allestimenti dei locali aderenti e dagli argomenti delle masterclass in programma.