CS Rugby – Forum Iulii Femminile: il punto a fine stagione di coach Bruno Iurkic
Facciamo il punto su questa stagione. Difficile, ma entusiasmante dal punto di vista di impegno e coinvolgimento.
Sapevamo che la stagione sarebbe stata dura perché ci scontravamo con squadre di esperienza, tuttavia le ragazze hanno creato un bel legame e questo ha portato entusiasmo e voglia di fare .
Come hai vissuto la vittoria contro il Calvisano?
La vittoria con il Calvisano è stata la conferma che abbiamo lavorato nel modo giusto e non ti nascondo che ancora prima della partita ero sicuro che la portavamo a casa, i segnali nelle partite precedenti erano evidenti. Stavamo crescendo sia come gioco che come mentalità. Poi quando abbiamo saputo che il Calvisano ha vinto la finale per andare in Eccellenza, la nostra vittoria ha preso ancora più significato .
Le ragazze come le hai viste crescere da inizio stagione? Quale l’atteggiamento che ha pesato (positivamente) di più in questa costante crescita?
Le ragazze hanno una gran voglia di imparare e questo ha portato ad una crescita generale importante.
E ora? Come programmerai questa estate fondamentale per amalgamare il gruppo e continuare il lavoro che avete iniziato?
Proprio per la crescita che si è vista , stiamo impostando, per la prossima stagione, un nuovo modulo di gioco con più opzioni in attacco e una difesa più aggressiva.
Cosa vorresti per la prossima stagione?
Per la prossima stagione mi piacerebbe riuscire a ridurre ancora il gap con le squadre più forti e portare a casa qualche vittoria in più con le squadre del nostro livello .
Che obiettivi vi siete dati, guardando al futuro?
Il progetto è triennale, vogliamo portare la squadra, alla fine del triennio, ad essere competitiva con tutte le squadre del girone e nel frattempo aspettare che arrivino nuove ragazze dai settori giovanili e poi, perché no, cercare di fare il salto di categoria. La regione e tutto il movimento penso che se lo meritano per l’impegno e per il gioco che si è visto.
Foto anteprima: Coach Iurkic