Ritorna la Festa di Primavera a S. Osvaldo
L’OdV “5 agosto – San Osvaldo” festeggia gli undici anni di attività: gli eventi inizieranno sabato 6 maggio alle 17.30 al campo sportivo Bepi Rigo di Via Basiliano con l’incontro con l’autore Andrea Rossi, che racconterà la sua storia nella quale coraggio, dolore e riscatto si intrecciano con sfide sportive estreme e viaggi verso mete non solo terrene, ma anche interiori.
Seguirà il musical “E poi c’è San Osvaldo” organizzato da ragazzi, ragazze e animatori dell’Oratorio di San Osvaldo e San Paolo, quindi la cena servita da Cercjeben e l’esibizione dei Danzerini Udinesi. La serata si concluderà sulle note dell’Associazione musicale Flames in collaborazione con la scuola ‘Musica mia’.
Domenica 7 maggio tutti a pedalare alla “Cicloturistica dei Tre Comuni (Udine, Campoformido, Pozzuolo del Friuli)” con partenza alle 10 dal campo sportivo e rientro sempre al Bepi Rigo per il pranzo proposto da Cercebjen e con l’accompagnamento musicale di Michela Franceschina Duo. Chi non vorra’ pedalare potrà assistere alle 9.30 al torneo di pallavolo organizzato da ‘Spike a pose’.
Dalle 13.30 truccabimbi e animazione per bimbi e ragazzi con la Fata Lula. Le attività ludiche proseguiranno nel pomeriggio.
Alle 16.30 ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della 8^ Lotteria di S. Osvaldo, con molti premi messi in palio dagli esercenti del quartiere.
La Festa di Primavera è patrocinata e sostenuta da Comune di Udine e Prima Cassa.