Calici di Stelle a Premariacco tra arte e musica
Calici di Stelle nelle Città del Vino dei Friuli Venezia Giulia: lunedì 7 agosto la manifestazione fa tappa a Premariacco (Udine). La manifestazione è organizzata dal Comune di Premariacco al parco museale Braida Copetti con la collaborazione della dilettantistica sportiva Bad Boys e il patrocinio della Confcommercio.
Padrino dell’evento: Antonio Dalla Mora Presidente FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). I ristoratori presenti saranno 5, mentre le aziende vitivinicole saranno 16 tutte con proprietà ricadenti all’interno del territorio comunale di Premariacco.
L’evento ha inizio alle ore 19.30, mentre la cerimonia di apertura alle ore 20.00. Le degustazioni sono libere, mentre ci sarà una degustazione per ristoratore compresa nel biglietto d’ingresso.
Si potranno anche visitare le opere presenti nel parco e, novità dell’edizione 2023, anche le opere esposte in concomitanza con il Mittelfest di Cividale del Friuli dell’artista Nagne Zavagno con le sue opere “trasparenze”.
Il Parco museale Braida Copetti è il primo museo del Friuli Venezia Giulia all’aperto con 41 opere d’arte di artisti friulani, nazionali ed internazionali. Si estende su 1500 metri quadri recintati da una siepe di carpino, all’interno della struttura oltre alle importanti ed imponenti opere di valore artistico, possiamo notare la caratteristica struttura della braida friulana. Si tratta di una struttura fondamentale nella vita rurale di un tempo.
L’area è dotata di parcheggio.
Per maggiori info: tel. 3335277301 – email: premariacco.calicidistelle@gmail.com
A livello nazionale Calici di Stelle è organizzato dall’Associazione italiana Città del Vino insieme a Movimento Turismo del Vino ed Enit. A livello regionale gode del sostegno PromoturismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, Strada Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia e Banca 360 FVG Credito cooperativo.