Rugby femminile
Il Forum Iulii Femminile al lavoro tra preparazione e strutture di gioco. Il punto di vista di coach Mirco Imperatori
La ripresa delle attività è sicuramente uno dei momenti più impegnativi per gli atleti e le ragazze del Forum Iulii si stanno dando molto da fare per arrivare pronte alla prima di campionato. Gli allenatori Bruno Iurkic e Mirco Imperatori si stanno dividendo da una preparazione atletica dura, ma mirata e la ripresa del gioco con la palla. Nuove strutture, nuovi schemi, tanto lavoro sugli skills individuali. Intanto ecco il punto di coach Imperatori.
Come sta andando la preparazione?
La preparazione atletica è iniziata già dall’ultima di agosto, sta andando bene e per quanto sia sofferenze pura. Le atlete rispondono con un entusiasmo fantastico .E questo è un aspetto molto positivo guardando al prossimo futuro.
Come vedi la squadra?
La squadra è motivata, siamo in definizione dei ruoli chiave ed a breve comunicheremo anche il capitano.
La cosa più soddisfacente di questo gruppo è che mostra una grandissima fiducia nello staff e questo non fa che accrescere le nostre aspettative, sempre restando con i piedi per terra .
Quali gli obiettivi che ti sei posto?
Come squadra sicuramente ripartiremo da dove siamo riusciti ad arrivare la passata stagione. L’ottima prestazione contro il Calvisano ci ha dato la misura di cosa possiamo fare. Come reparto dei trequarti la scorsa stagione abbiamo mostrato, dalla prima all’ultima di campionato, una evidente evoluzione che quest’anno contiamo di implementare. Una base ovale l’abbiamo costruita il passato campionato, ora dobbiamo migliorarci e puntare a crescere ancora.
Il Forum Iulii è una realtà territoriale formata da atlete provenienti da Pordenone Rugby, Black DUcks Gemona, Venjulia Rugby Trieste e Gorizia Rugby. La casa del rugby femminile regionale, invece, è l’impianto della Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby.