Il Console della Corea in visita a Udine
Il Console Generale della Repubblica di Corea Hjung-shik Kang è stato ospite oggi a Palazzo D’Aronco. A riceverlo il Vicesindaco Alessandro Venanzi e il consigliere delegato all’internazionalizzazione Alessandro Colautti.
L’incontro ha avuto come focus i futuri rapporti tra la città di Udine e la Repubblica di Corea, in particolare in merito al tema del turismo. Un milione di coreani all’anno infatti visitano l’Italia.
“Un flusso che sarebbe molto interessante intercettare” ha sottolineato il Vicesindaco Venanzi “anche in virtù delle nostre interessanti proposte culturali, in primis il Far East Film Festival. Si tratta di un appuntamento che ricopre una forte valenza strategica e che vogliamo valorizzare ulteriormente”. “Abbiamo anche immaginato di individuare un percorso che possa portare ad un gemellaggio con una città analoga ad Udine in Corea” ha aggiunto Colautti. “Una prospettiva interessante” ha concluso Venanzi ,”anche nella cornice dell’anniversario dell’avvio dei rapporti bilaterali fra Italia e Corea, che nel 2024 festeggeranno 140 anni di scambi economici e sociali che vogliamo ulteriormente approfondire”.