Bentornato Teatro Bambino
Tre spettacoli in programma al Giovanni da Udine per accendere insieme la fantasia
Prende il via al Teatro Giovanni da Udine la nuova edizione della fortunata rassegna Teatro Bambino, dedicata agli spettatori e alle spettatrici più giovani e alle loro famiglie. Ad andare in scena sarà, domenica 4 febbraio alle 17.00, il primo spettacolo della serie, Il Volo, una storia divertente di amicizia, di macchine volanti e di sogni che si trasformano in realtà (età consigliata: dai 4 anni).
In una discarica di oggetti scartati e dimenticati, due buffi amici si scambiano i loro sogni: Gustavo, abilissimo meccanico, realizza macchine speciali, motori mai visti, tipo una trivella che, scavando, lo porti fino in Cina; Gioacchino, all’opposto, sogna di volare senza motore, solo con l’aiuto del vento. Tutto può volare: sacchi della spazzatura, fogli di carta, bidoni… potrebbero volare anche loro due, dando nuova vita a quegli oggetti trascurati! Unendo la forza dell’immaginazione e l’efficacia della meccanica i due inventori costruiranno davvero una macchina volante. Dicono che si siano librati sopra la discarica, altissimi!!!
Teatro Bambino continuerà quindi domenica 18 febbraio con SeMino (dai 3 anni) che trasformerà il palcoscenico del Teatrone in un giardino, e si concluderà domenica 10 marzo con Streghe (dai 6 anni), spettacolo in cui l’impossibile accade!
La rassegna Teatro Bambino fa parte del percorso Udine Città-Teatro per i Bambini e le Bambine promosso congiuntamente dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con il sostegno del Comune di Udine.
Info e biglietteria: Biglietto unico € 6,00. La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 4 febbraio gli sportelli saranno aperti dalle 15.30 fino all’inizio dello spettacolo. Acquisti online sul sito www.teatroudine.it e sul portale Vivaticket.
Domenica 4 febbraio 2024 – ore 17.00
IL VOLO
di Bruno Cappagli
con Bruno Cappagli e Fabio Galanti
luci Francesco Vaselli
scenografie Fabio Galanti, Enrico Montalbani
regia Bruno Cappagli, Stefano Filippini
La Baracca – Testoni Ragazzi
dai 4 anni
Foto: Il volo – foto di Matteo Chiura