Basket A2 Apu: Udine vince e convince
Apu Cremona 86-68
No Cremona, ma Udine, è qui la festa con la torta di crema, anche perché mentre i maschi regolavano i lombardi, le femmine regolavano le piemontesi del Dertona e vincevano la Coppa Italia 2024.
Brave ragazze.
Torniamo ai nostri maschietti che hanno iniziato la gara con una certa calma rimanendo sotto il punteggio 16-18, per poi esplodere 42-30 alla pausa.
La sorpresa positiva è De Laurentis non solo per il 14 punti personali ma anche per la gara disputata.
Il terzo quarto ha ancora dimostrato la superiorità Apu 64-51 e nel quarto il finale ha detto anche che siamo al secondo posto in classifica. Abbiamo raggiunto la Fortitudo.
Giovedì sera ancora al Carnera alle 2030.
Clark 12 con 11 di valutazione, Alibegovic 11 con 8 valutazione, Arletti 10 con 15 di valutazione, sono stati i punti di forza della, serata.
Una giornata ottima per il basket friulano che testimonia il buon lavoro Apu sia maschile che femminile e che racconta un grande progetto di qualità, di continuità, di seria programmazione.
Poi va aggiunto che le scelte societarie sono anche mirate al mondo giovanile friulano, perché i giovani e le giovani si avvicinino allo sport, al basket per crescere e per essere sanamente competitivi.
Vito Sutto