Buttrio, è arrivato il nuovo medico!
Il dott. Andrea Riabiz, manzanese, è stato medico di medicina generale a Corno di Rosazzo per 18 anni
Il neopensionato dott. Bassi:“Buttrio avrà modo di apprezzare le grandi qualità professionali e doti umane del nuovo medico”
Da oggi, martedì 3 aprile, Buttrio ha un nuovo medico di medicina generale. Si tratta del dottor Andrea Riabiz, di Manzano. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Udine nel 1997, si è diplomato al Ceformed (centro di formazione in sanità) nel 2002. Ha prestato servizio di continuità assistenziale dal 1998 al 2008; dopo una breve esperienza nel 2004 nella medicina generale a Premariacco, durata otto mesi, dal 2005 fino allo scorso settembre è stato titolare di incarico quale medico di medicina generale a Corno di Rosazzo.
“È un grande piacere per me accogliere a Buttrio il dottor Riabiz, collega che conosco da molti anni – commenta Eliano Bassi – e che, alla profonda conoscenza scientifica nell’ambito della medicina generale, associa professionalità, esperienza, empatia. Ritengo sia una opportunità per la nostra comunità poter contare su un professionista con le qualità del dottor Riabiz; gli auguro, avendone la certezza, di poter operare a Buttrio in serenità. Molto presto l’intera comunità si renderà conto delle grandi qualità professionali e doti umane del suo nuovo medico. Approfitto dell’occasione per ringraziare la dottoressa Sofia Zeuditù Tilatti che, dal momento del mio pensionamento a oggi, ha saputo gestire con indubbie capacità la salute di una buona parte dei cittadini di Buttrio”.
Nella foto a sx il neopensionato dott. Eliano Bassi e il nuovo medico di Buttrio il dott. Andrea Riabiz