Enoarmonie 2024: “Tutti d’un Fiato” concerto con il Quintetto di Fiati Slowind e Andrea Rucli al pianoforte
Grandi interpreti e giovani stelle per sposare la grande musica a rinomati vini
Appuntamento per domenica 14 aprile, ore 18 a Villa del Torso Paulone a Moruzzo, la musica sarà accompagnata dai vini dell’azienda Borso di Sant’Andrea
Domenica 14 aprile la XVIII edizione di Enoarmonie fa tappa nella splendida Villa del Torso-Paulone in località Brazzacco gentilmente concessa da Chiara Paolone, inaugurando una nuova prestigiosa collaborazione con il Comune di Moruzzo. “Tutti d’un fiato” è il titolo del concerto che ospita uno dei più quotati gruppi cameristici sloveni, il Quintetto di fiati Slowind formato dalle prime parti dell’Orchestra Filarmonica di Lubiana. Enorelatore d’eccezione è Luca Damiani, voce storica di Rai Radio 3 per cui conduce la trasmissione Sei gradi, che accompagnerà la degustazione di tre vini dell’azienda Borgo Sant’Andrea.
L’evento, che avrà inizio alle ore 18, celebra un doppio anniversario: i 30 anni di attività del quintetto e i 18 anni dal primo concerto di Enoarmonie. Proprio per valorizzare questa dimensione celebrativa, al quintetto Slowind si unirà il Maestro Andrea Rucli per eseguire il Quintetto per eseguire il Quintetto per pianoforte e fiati Op. 16 di Ludwig van Beethoven. Completano il programma, brani per soli fiati di N. Senk, D. Scarlatti e P. Hindemith.
Il Festival Enoarmonie è curato dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale, ideatrice di una formula che abbina all’ascolto della grande musica da camera l’assaggio dei migliori vini del territorio regionale e non solo. Tutto questo in luoghi spesso insoliti e ricchi di fascino: i pomeriggi musicali viaggiano, infatti, tra antiche dimore nobiliari e moderne cantine, che si trasformano in speciali auditorium.