Valli Torre Natisone: tornato i sentieri delle pro loco
Prima uscita il 27 aprile
I sentieri delle pro Loco da Aprile a ottobre nuovo ciclo di uscite con aderenti consorzio pro loco Torre Natisone e le guide di Wild Routes
Tra Valli del Torre e Natisone, ritorna “I Sentieri delle Pro Loco 2024”, ovvero il programma di escursioni guidate da aprile ad ottobre alla scoperta di vette, acque, foreste, vigneti e storia. Son 10 le Pro Loco, tutte aderenti al Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža Unpli APS, che contribuiscono al calendario. Quest’anno saranno 10 le escursioni da fare insieme alle guide di Wild Routes che offriranno agli escursionisti emozioni uniche in angoli più o meno conosciuti del territorio, grazie anche al sostegno di Regione e Io Sono Friuli Venezia Giulia.
Le Pro Loco coinvolte sono quelle di Porzus, Campeglio e Faedis, Savorgnano, Alta Val Torre Lusevera, Masarolis, Amici di Prossenicco, Val Cornappo, Alta Val Torre Lusevera, Valle di Soffumbergo, Attimis.
“Un programma ricco di escursioni che parte già da aprile – ha dichiarato la presidente del Consorzio Giovanna Rossetto – alla scoperta di vecchi sentieri, cascate, monti e paesaggi meravigliosi. Siamo sempre più convinti dell’importanza di offrire occasioni di turismo esperienziale e tutto ciò è possibile grazie al grande contributo dei volontari delle nostre Pro Loco, custodi della sentieristica che con il proprio impegno contribuiscono a mantenere pulita dalla vegetazione spontanea e accessibile lungo il corso dell’anno. Un invito agli appassionati di camminate e di natura a partecipare per scoprire il nostro straordinario territorio attraverso percorsi differenti e sempre meravigliosi”.