Enovis apre un nuovo stabilimento a San Daniele del Friuli e crea 100 posti di lavoro
Enovis rafforza la capacità produttiva con l’apertura di un nuovo stabilimento per la produzione di dispositivi medici
Il nuovo corpo di fabbrica supporta l’innovazione in ortopedia e crea 100 Posti di Lavoro.
San Daniele del Friuli – 09 maggio 2024 | Enovis™ Corporation (NYSE: ENOV), azienda orientata all’innovazione nel settore della tecnologia medica, ha annunciato oggi, 9 maggio, l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo presso la sede di San Daniele del Friuli, precedentemente parte di LimaCorporate S.p.A. (“Lima”), che Enovis ha acquisito nel gennaio 2024. Il nuovo corpo di fabbrica raddoppierà la capacità produttiva e creerà cento nuovi posti di lavoro, con un conseguente impatto positivo sull’economia locale e Italiana.
La cerimonia d’inaugurazione ha visto la partecipazione di cariche istituzionali regionali, oltre che della dirigenza Enovis e dei dipendenti. L’evento è stato anche l’occasione per dare inizio ai lavori del nuovo centro logistico che potenzierà la capillarità globale dell’azienda migliorando la capacità di servire i professionisti sanitari e i loro pazienti in tutto il mondo.
“L’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo ci rende molto orgogliosi,” commenta Luca Vozzi, Vice President of Operations per la divisione Enovis International Surgical. “Con l’aumento dei metri quadri a nostra disposizione, le migliori macchine disponibili sul mercato e l’aggiunta di nuovi collaboratori, siamo sulla strada giusta per incrementare la nostra capacità produttiva e continuare la nostra crescita come leader globale nella tecnologia medica.”
Enovis si impegna a proseguire gli investimenti in Friuli-Venezia Giulia nei prossimi dieci anni, che prevedono, tra le altre, la costruzione di un terzo edificio. Con l’inaugurazione del nuovo stabilimento la produzione aumenterà dagli attuali 750 mila pezzi a più di 1.5 milioni unità all’anno, portando quindi alla necessità di un centinaio di dipendenti aggiuntivi. L’investimento a San Daniele avrà ricadute positive anche sullo stabilimento siciliano, situato a Calatafimi,
Segesta.
“L’innovazione è la forza motrice della nostra azienda, e la richiesta dei nostri prodotti è in continua crescita in tutto il mondo,” aggiunge Benjamin Reinmann, Presidente di Enovis International Surgical. “L’aggiunta dello stabilimento e del centro logistico a San Daniele espanderà la capacità di Enovis di fornire servizi e prodotti all’avanguardia lungo tutto il continuum delle cure ortopediche, migliorando i risultati nei pazienti, che è il nostro principale obiettivo.”
Enovis Corporation (NYSE: ENOV) è una azienda in crescita, guidata dall’innovazione tecnologica in ambito medico, impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia che generano i migliori risultati per i pazienti, migliorando i flussi di lavoro. L’azienda si caratterizza per una cultura di miglioramento continuo, talento globale e innovazione. L’ampia gamma di prodotti, servizi e tecnologie integrate dell’Azienda mira a favorire uno stile di vita attivo. Le azioni ordinarie della Società sono quotate negli Stati Uniti alla Borsa di New York con il simbolo ENOV.
Foto anteprima: Enovis – Foto taglio del nastro