A Udine oltre 300 atleti al campo sportivo “Dal Dan” di Paderno
Sabato 18 e domenica 19 maggio, per il Campionato di Società Outdoor Allievi e Allieve 2024
L’evento è promosso da Associazione Maratonina Udine, Fidal, Libertas Grions-Remanzacco e Comitato Libertas provinciale
Il Campionato di Società Outdoor Allievi e Allieve 2024 fa tappa, nel weekend, al campo sportivo “Luigi Dal Dan” di Paderno, che sabato 18 e domenica 19 maggio sarà scenario di una folta serie di gare, in varie discipline: promosso, per la prima volta, dall’Associazione Maratonina Udinese – insieme alla sezione regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, alla Libertas Grions e Remanzacco e al Comitato provinciale Libertas – l’appuntamento agonistico riempirà i pomeriggi delle due giornate, dalle 13 alle 19.
Oltre 300 gli atleti attesi: ognuno avrà la possibilità di disputare un massimo di due gare individuali e una staffetta oppure una prova individuale e due staffette, con un limite, però, di un paio di competizioni al giorno. La partecipazione è riservata agli atleti del Friuli Venezia Giulia; possono gareggiare anche società non iscritte ai Cds Allievi. Le iscrizioni, da effettuare online sul sito info@maratoninadiudine.it, vanno confermate entro le ore 18 di venerdì 17 maggio (eventuali cancellazioni saranno poi possibili fino a un’ora prima della gara). Saranno premiate le prime tre società maschili e femminili classificate.
Sabato si svolgeranno le gare di corsa – singola o a staffetta – su varie distanze, salto con l’asta e triplo, lancio del disco e del giavellotto, marcia sui 5 mila metri; domenica ancora corsa, salto in alto e in lungo, lancio del disco e del peso.
All’evento, finalizzato alla promozione dello sport fra i giovani, presenzierà – nel pomeriggio di apertura – il presidente regionale della Fidal Massimo Di Giorgio.