Ancora posti gratuiti per lo spettacolo che racconta il calcio piu’ bello del mondo
Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo che il 13 giugno racconterà, in forma totalmente gratuita, il calcio più bello del mondo. Quello degli anni ’80, dei grandi campioni, di muscoli meno costruiti ma di tanto talento e fantasia, tali da appassionare tifosi da tutto il mondo per il campionato più strabiliante, quello italiano.
Di quegli stadi pieni, di quelle storie così uniche si parlerà giovedì sera 13 giugno a partire dalle ore 21, sul palco del Palamostre. Lo spettacolo “80 Nostalgia. Storia di un paese nel Pallone”, organizzato dall’Assessorato allo Sport guidato da Chiara Dazzan è un appassionato monologo condito da storie, aneddoti e curiosità dal mondo del calcio e dello sport degli anni ‘80, raccontato dal narratore teatrale David Gramiccioli. Durante le due ore scorreranno anche le testimonianze di personaggi che gli anni 80 li hanno vissuti. Tra le varie interviste e anche quelle a Heather Parisi, icona pop della televisione targata anni ’80, Guido Vaciago, direttore di Tuttosport e Francesco Farina, figlio di Giussy, già presidente del Vicenza e del Milan prima dell’era Berlusconi. Ci sarà spazio anche per l’Udinese, con un trasferimento unico e romantico nel suo genere, quello di Arthur Antunes Coimbra, Zico.
David Gramiccioli sarà la memoria storica di tutti noi, rievocando ricordi che ancora emozionano. Tra le opere dell’attore anche“Heysel, tutti sapevano…tranne loro”, il racconto della tragedia del 29 maggio del 1985 durante la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool, presentata nel maggio del 2017 presso il Parlamento Europeo a Bruxelles. La narrazione si alternerà con momenti musicali e inframezzi di danza, a cura del Corpo di ballo “Nuova Syncronia” di Claudia Consentino. Lo spettacolo, organizzato da OIS (Organizzazione Italiana per la Salute), è gratuito e aperto a tutti su prenotazione al numero 379 1865759.