I Cjalsons conquistano la Grande Mela
Il piatto simbolo del Friuli protagonista di un’autorevole recensione sul New York Times
Fagagna, 16 luglio 2024 – Il prestigioso New York Times, nella sua rinomata rubrica culinaria, ha dedicato un articolo ai Cjalsons, la tipica pasta ripiena friulana. La giornalista autrice della recensione, Rachel Roddy, durante i suoi tour attorno al mondo alla ricerca dei sapori più autentici, è approdata recentemente a Fagagna, rimanendo letteralmente affascinata dalla maestria e dalla tradizione che si celano dietro la ricetta dello chef Angelo Negrini che gestisce, assieme al fratello Stefano, il ristorante “Al Castello” di Fagagna.
Ecco un estratto dell’articolo: “Tra le colline friulane, al ristorante Al Castello, ho scoperto una pasta dal gusto unico e inconfondibile: i Cjalsons. Preparati con ingredienti genuini e un mix di sapori dolci e salati, questi ravioli rappresentano la quintessenza della tradizione friulana“.
Nell’articolo, Roddy ha descritto con entusiasmo la combinazione unica di sapori e ingredienti che caratterizza questa specialità, contribuendo così a diffondere la cultura culinaria friulana a livello internazionale.