Le Notti del Vino fanno tappa a Pocenia
Sabato 3 agosto la manifestazione Le Notti del Vino farà tappa a Pocenia nella suggestiva Villa Michieli Fantin.
“Qui – dichiara l’Amministrazione comunale – avrà luogo un evento dai sapori autoctoni, nella raffinatezza di degustazioni di prodotti enogastronomici del nostro territorio”.
L’evento, a partire dalle 18.30, offrirà la possibilità di addentrarsi in percorsi di degustazione commentati e accompagnati dalla preziosa collaborazione di Claudio Bertosso. A seguire, dalle ore 19.30, saranno 8 le realtà gastronomiche che apriranno i propri stand all’assaggio dei prodotti locali di propria realizzazione, accompagnate da altrettante realtà vitivinicole.
Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale grazie alla collaborazione di Rose
Duo e momenti dedicati alla cultura, grazie all’intervento dell’artista Vanni Martinis che, a partire dalle ore 20.00, darà sfoggio della sua “Arte del Legno”. Si continuerà, infine, dalle ore 21.15 con il concerto di Alberto Visentini: musica, arte, cultura e territorialità in un connubio di emozionanti esperienze.
L’evento è reso possibile dalla collaborazione fra Amministrazione Comunale, Pro Loco
Torsa e le realtà associative, produttive ed enogastronomiche del territorio, che si sono promosse per la buona riuscita dell’iniziativa. Le Notti del Vino sono un progetto innovativo che per primo in Italia vede un Coordinamento delle Città del Vino dare vita in maniera autonoma a un format di enoturismo d’avanguardia con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Banca 360 FVG, il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e di UniDocFVG e il supporto delle Pro Loco dell’UNPLI FVG. Programma completo su www.cittadelvinofvg.it e sui social delle Città del Vino Fvg (pagina Facebook e profilo Instagram).
Entrata libera a San Giovanni al Natisone: all’accesso ci sarà la possibilità di acquistare sacca porta calice, calice dedicato all’evento e tre degustazioni al prezzo di 8 euro. Le degustazioni successive 1 euro ciascuna. Cibo a consumazione: carne, pesce, formaggi, salumi, frutta, dolci e quanto di meglio il nostro territorio abbia da offrire.