Ritorno sulle scene per i Rockets, a febbraio live a Udine
L’unica tappa in Friuli Venezia Giulia in programma il prossimo 1 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Il mitico gruppo francese Rockets, icona del rock spaziale e pioniere della musica elettronica negli anni Settanta, annuncia il suo attesissimo ritorno con “The Final Frontier”: un nuovo disco di inediti in uscita a fine ottobre, e un nuovo tour nei teatri che prenderà il via il via a gennaio 2025 da Bologna. Il nuovo progetto live di questa avveniristica band vedrà anche un’unica tappa in Friuli Venezia Giulia, in programma sabato 1° febbraio 2025 (inizio alle 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .
Il nuovo disco “The Final Frontier” conterrà 10 nuove canzoni nella versione vinile, con l’aggiunta di altre due track inedite nelle versioni CD e digitale. Un viaggio musicale interstellare che rappresenta un ritorno al sound e ai testi spaziali che hanno reso i Rockets famosi in tutto il mondo, dove avanguardia musicale e sperimentazione si fondono nell’inconfondibile impronta musicale sempre attuale della band, che ha ispirato sonorità di gruppi come Daft Punk e Depeche Mode. Dopo la release del disco i Rockets atterreranno sui palchi di tutta Italia con un nuovo spettacolare tour nei teatri, uno show futuristico dalle atmosfere intergalattiche, tra effetti speciali e fasci di luce laser. Un live che promette di essere, come tutti i concerti del gruppo dello storico leader Fabrice Quagliotti, unico e indimenticabile.
I Rockets sono: Fabrice Quagliotti alle tastiere (dal 1977), Rosaire Riccobono al basso (dal 1985), Gianluca Martino alla chitarra (dal 2004), Eugenio Mori alla batteria (dal 2005) e Fabri Kiarelli voce (dal 2023). La band ha raggiunto fama a livello mondiale tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight, la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e Galactica, tormentone del 1980 che gli è valso la vittoria del Telegatto come miglior gruppo straniero. L’ultimo progetto discografico Time machine (2023) che contiene rivisitazioni di brani iconici, da Piccola Ketty a Jammin’, ha raccolto oltre 2 milioni di stream su Spotify, mentre la prima tiratura di vinili e cd è andata rapidamente in esaurimento.