È online IL PAîS 08/24
Anche questo mese un numero ricco di notizie e approfondimenti legati al territorio, con un focus speciale dedicato ai 30 anni di Friuli Doc, che si appresta a essere l’edizione più partecipata, ricca di eventi e significati di sempre, in programma nelle vie e piazze di Udine dal 12 al 15 settembre.
Ma settembre è un mese di grande rilievo per il Friuli Venezia Giulia, con tanti eventi di punta che mettono in luce la ricchezza culturale, enogastronomica e letteraria della regione.
Dal 18 al 22 settembre, la città di Pordenone ospiterà Pordenonelegge, uno dei più importanti festival letterari italiani, che quest’anno celebra la sua 25esima edizione. Oltre 600 autori e più di 300 eventi in cinque giorni. Nei suoi 25 anni la Festa del Libro diventa anche Festa della libertà, per “sfogliare” i temi del presente e leggere i cambiamenti del mondo, testimoniando il valore primario della lettura e della scrittura, della conoscenza come chiave per interpretare consapevolmente il presente.
Dal 26 al 29 settembre, Gusti di Frontiera animerà Gorizia con una festa che celebra la diversità gastronomica e culturale dei paesi del mondo. Il mappamondo dei sapori di Gusti di Frontiera, quest’anno giunto alla 19.ma edizione, è ormai definito: 350 stand da 45 Paesi radunati, come da tradizione, in 14 Borghi distribuiti nell’intera superfice del centro città.
E molto altro ancora ! Scopri il nuovo numero 08/24
⇓⇓⇓⇓⇓⇓⇓
Buona lettura !