A Friuli Doc un pomeriggio per i bambini con i “Gnognosaurs”
Sabato 14 settembre, appuntamento con i dinosauri più simpatici del Friuli protagonisti del nuovo fumetto “Ciak! Si colore cun GnognoWood”.
Organizzato dall’ARLeF, l’iniziativa è rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni. Prenotazioni entro il 13 settembre
L’ARLeF – Agenzia regionale per la lingua friulana chiama a raccolta tutti i bambini, sabato 14 settembre alle 16.30, alla sezione Moderna della Biblioteca Civica “V. Joppi” di Udine. In occasione di Friuli Doc sarà presentato il nuovo fumetto “Ciak! Si colore cun GnognoWood” che vede protagonisti Bombo, Rugne, Agnul & Icaro, il professôr Einsaur e tanti altri simpatici dinosauri. Il mondo del cinema, rigorosamente jurassico, è il tema di questa nuova pubblicazione ricca di colore, promossa dall’ARLeF in collaborazione con La Vita Cattolica.
I Gnognosaurs, creature nate nel 1996 dalla matita appuntita dell’illustratore Andrea “Dree” Venier, accompagnano i bambini alla scoperta della lingua friulana. Nel corso del laboratorio, organizzato dall’ARLeF in collaborazione con il Comune di Udine e la Biblioteca Civica “V. Joppi”, i piccoli dai 3 ai 10 anni potranno conoscere da vicino i segreti di questi personaggi, appassionarsi alle loro avventure e addirittura cimentarsi nel disegnarli.
Al termine, tutti i piccoli partecipanti riceveranno in omaggio il nuovo fumetto. È necessaria la prenotazione entro venerdì 13 settembre, scrivendo a info@sportelfurlan.eu (indicando nome ed età dei bambini).