Ai blocchi di partenza la “Festa dello Sport 2024” a Cividale del Friuli
Domenica 15 settembre, per sportivi e appassionati di ogni età e capacità
La Festa dello Sport, consueto e atteso evento per gli sportivi di tutte le età, si terrà domenica 15 settembre, dalle ore 10 alle 18:30, nelle piazze e vie di Cividale del Friuli.
“Il centro città diventerà una palestra a cielo aperto – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Ruolo – con l’intento di promuovere le attività delle varie realtà e sodalizi sportivi locali”.
“Numerosi saranno gli appuntamenti e le esibizioni della giornata: tutte le piazze del centro storico ospiteranno gli stand delle varie associazioni del territorio cividalese dove i partecipanti potranno provare gratuitamente le varie attività, guadagnando per ogni prova superata un timbro sulla tessera distribuita dallo stand di “Cividale Spirito Sportivo” in piazza Paolo Diacono. La partecipazione ad almeno quattro prove farà guadagnare il gadget della Festa dello Sport 2024 – spiega Ruolo che ringrazia – sia la coordinatrice della manifestazione Lorena Marcolini, sia tutte le associazioni che si sono rese disponibili per questa edizione della Festa e per l’importante lavoro che svolgono durante tutto l’anno. Lo Sport è una vera e propria palestra di vita che tiene in forma ma soprattutto trasmette dei valori indispensabili per affrontare le sfide di tutti i giorni ”.
Fra le varie attività, il passaggio itinerante degli Acrobati del Sole con i loro rapaci; per grandi e piccini la parete di arrampicata del C.A.I., nella zona Belvedere i cavalli di Circle V. Farm e poi il tatami di Judo Cividale e asd Taiji Kase, il gonfiabile del Tiro a segno Nazionale, prove di tiro, calcio, pallavolo, basket, scherma, pattinaggio, danza, sub, podismo, ciclismo, ginnastica artistica e parkour. Saranno anche presenti la Croce Rossa, il Corpo Volontari per il Soccorso e l’Unione Nazionale Veterani dello Sport.