“Sabato Scrivo Teen”: nuovo laboratorio con MateâriuM
Il 5, 12, 19, 26 ottobre 2024
Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze (dai 10 ai 14 anni) che, in quattro appuntamenti, potranno giocare con la scrittura da punti di vista diversi
RIVE D’ARCANO – Si chiamerà “Sabato Scrivo Teen” la nuova sfida creativa targata MateâriuM: un laboratorio di scrittura e illustrazione, diviso in quattro appuntamenti, tutti dedicati alle penne più giovani (dai 10 ai 14 anni) e appassionate, per giocare con la scrittura da punti di vista diversi.
A guidare il gruppetto di creativi (i posti saranno limitati a 12 partecipanti) ci saranno Francesca Gangarelli, per la parte di scrittura, e Chiara Signorini, per ciò che concerne l’illustrazione. Il primo appuntamento è in programma per sabato 5 ottobre, dalle 15, al Mulino Nicli di Rive d’Arcano. In quanto alle iscrizioni, è sufficiente scrivere una mail a matearium@gmail.com indicando se si desidera partecipare a un appuntamento o abbonarsi al ciclo completo.
Durante il percorso – organizzato da MateâriuM, progetto dell’associazione culturale Servi di Scena all’interno della rassegna Mulino Nicli Spazi Creativi per Macinare idee 2024 – sarà possibile misurarsi con esercizi dedicati alla scrittura e alla relazione con le immagini e le illustrazioni, esercizi pratici e giochi di scrittura in un contesto collaborativo e accogliente, perfetto per chi vuole sperimentare con i linguaggi e mettere alla prova le proprie abilità. Due importanti requisiti per i partecipanti sono senz’altro tanta curiosità e grande passione: per la scrittura e il disegno.
Gli incontri (lo dice il titolo stesso del laboratorio) si terranno tutti i sabati di ottobre (5, 12, 19, 26), dalle 15 e fino alle 17, nella magica cornice del Mulino Nicli a Giavons di Rive d’Arcano. In caso di necessità, è disponibile anche il servizio di pre-accoglienza.
Informazioni e iscrizioni: www.matearium.it
Foto: Matearium, crediti Benedetta Folena