Nautilia 2024, torna la Mostra Nautica delle imbarcazioni usate
Aprilia Marittima sede della più importante mostra di imbarcazioni usate in Italia, inaugurerà il 12 ottobre 2024, la 37° edizione di “NAUTILIA”, che si svolgerà nei 2 lunghi week-end, nei giorni 12/13/14 e 18/19/20 ottobre.
Questo 37° NAUTILIA si inserisce a pieno titolo nel panorama nazionale degli appuntamenti del settore e sarà un imperdibile appuntamento ad Aprilia Marittima (Udine), alle porte di Lignano Sabbiadoro, per l’opportunità che offre a chi ha poco tempo per cercare una barca usata e anche a chi vorrà approfittare di un’oculata valutazione tecnica ed economica dell’imbarcazione ambita.
Gli Italiani hanno riscoperto la bellezza del mare, con un forte interesse verso le imbarcazioni di piccole/medie dimensioni; questo è quanto emerso alla chiusura della scorsa edizione ed è per questo che gli organizzatori, Nicola Toso e Stefano Rettondini, si sono impegnati nel rendere sempre più appetibile questa manifestazione che attira migliaia di visitatori nella nostra Regione e anche dalle vicine Austria, Germania e Slovenia. “Abbiamo puntato di più sulla qualità e quantità degli espositori, in quanto il nostro bacino di utenza si è da anni consolidato in circa 15/20.000 visitatori che non vengono a “passare la domenica”, ma, provenendo anche da molto lontano, ci visitano con una buona propensione all’acquisto e se l’occasione è giusta, tornano a casa con un contratto.”
Un Salone completo, con più di 250 imbarcazioni di tutte le tipologie di barche, a vela, a motore entro o fuoribordo, gommoni e natanti, ma anche motoryacht, che vengono offerte in vendita da qualificati Brokers, che da sempre caratterizza questa fiera, rimasta l’unica in Italia a rappresentare il settore “usato”.
Nautilia complessivamente è un salone che ambisce alla concorrenza con i grandi saloni nazionali, e si propone come il più grande salone dell’usato oggi presente in Italia e in Europa; si propone con esemplare efficienza ad un esteso bacino di utenza che è composto, sì da persone benestanti, ma anche economicamente molto attente.
Per seguire e soddisfare il cliente nelle richieste successive alla vendita, i Cantieri di Aprilia offrono strutture adatte e maestranze altamente qualificate per il refitting, la manutenzione sia essa meccanica, o elettronica o di altro tipo con preventivi gratuiti che possono essere richiesti direttamente all’interno della Fiera. Faranno infatti da corollario alla Manifestazione gli stands di operatori nel ramo degli accessori tecnici nautici e gli immancabili Stand enogastronomici regionali.
Nautilia è una grande opportunità non solo per gli amanti del settore, ma anche per il territorio di Latisana e Lignano, un’occasione per “allungare la stagione” che altrimenti sarebbe già chiusa, facendo godere tutta la zona dell’indotto che ruota attorno ad un’imbarcazione che naviga o che resta in cantiere per manutenzioni. ll sostegno al Nautilia, non è mai mancato dalle Istituzioni, oltre alla Capitaneria di Porto, si è aggiunto un punto promozionale del Turismo FVG Agenzia Turistica della Regione Friuli Venezia Giulia, come pure la Provincia, il Comune e la CCIAA sostengono con favore la manifestazione a significare lo stretto legame operativo tra la nautica e il territorio in un comune sforzo di accoglienza turistica.
Sul sito “www.nautilia.com” saranno a disposizione le migliori occasioni dell’usato, esposta in fiera o in portafoglio dei tanti broker iscritti.
NAUTILIA, Mostra Nautica delle Imbarcazioni usate
12/13/14 e 18/19/20 OTTOBRE 2024
Info: Ente Fiera Cantieri di Aprilia – tel. 0431/53060
www.nautilia.com