Due nuovi eventi per il progetto fotografico di Arcangelo Piai
A Padova e a Udine arriva l’energia di Connection. L’azienda, leader nella progettazione e realizzazione di quadri elettrici, celebra l’energia delle passioni e le connessioni tra le persone con una mostra-evento itinerante
25 storie di energia che diventano visioni, emozioni e narrazioni negli scatti di un fotografo d’eccellenza. È questo “Energia 25”, il progetto fotografico realizzato da Arcangelo Piai in occasione dei primi 25 anni di attività di Connection srl di San Vendemiano (TV). Un lavoro che è già diventato un libro e un’esposizione permanente nel web e che, dopo il successo registrato dalla mostra pop up del settembre scorso a Villa Gera di Conegliano (oltre 1.000 visitatori in 2 giorni d’apertura), sarà esposto prossimamente al piano nobile del Caffè Pedrocchi di Padova (sabato 25 e domenica 26 gennaio) e a Palazzo Kechler di Udine (sabato 15 e domenica 16 marzo). Entrambi gli eventi sono a ingresso libero e rappresentano anche un’ottima occasione per visitare luoghi ricchi di storia e fascino solitamente non aperti al grande pubblico.
Saranno due nuovi eventi per celebrare l’energia che anima e connette le persone attraverso singolari ritratti di 25 persone significative per la storia di Connection, che rimandano però a concetti universali. Gli scatti di Piai, infatti, prendono spunto dalle interviste realizzate da Danilo Fragale e Stefano Meneghetti (Agenzia di comunicazione Yalp) e traducono in immagini energie, forze, affetti e passioni che hanno indirizzato percorsi di vita estremamente variegati. L’energia delle onde o di uno sguardo, della musica o dei boschi, delle passioni e delle scoperte hanno spinto l’obiettivo di Piai verso luoghi anche lontani o nelle pieghe di dettagli rivelatori. Fino a comporre quella che più che una galleria è un’esperienza da leggere con occhi sempre nuovi. E da cui trarre energia.
Spiega Roberto Zuccaro, fondatore e Amministratore Delegato di Connection srl: «Per il nostro venticinquennale, abbiamo scelto di sostenere un progetto artistico singolare, che ha debuttato nella mia città, Conegliano. Sono orgoglioso del contributo che Connection sta dando per rendere di più ampio respiro le entusiasmanti foto di Arcangelo Piai. E per iniziare questo 2025 non posso che augurarmi che “Energia 25” riesca a infondere al pubblico la stessa energia che le storie e le esperienze che racconta hanno trasmesso a me e a Connection». Una scelta precisa che ricalca quella che ha sempre contraddistinto l’impegno professionale e umano di Zuccaro, fin dal nome scelto per la sua impresa: dare valore alle connessioni, e non solo a quelle elettriche, ma soprattutto a quelle umane.
Per partecipare gratuitamente agli eventi di Padova (sabato 25 e domenica 26 gennaio) e di Udine (sabato 15 e domenica 16 marzo) è sufficiente registrarsi al sito energia25.it.