Federmoto Fvg, è il gemonese Paride Del Pup il nuovo presidente del Comitato Regionale

Già numero due nel precedente quadriennio, il dirigente raccoglie l’eredità di Mario Volpe
Eletti in Consiglio Michele Peressini, Furio Sinico, Mario Massarotti ed Emanuele Folledore
Paride Del Pup è il nuovo presidente del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia della Federazione Motociclistica Italiana. Vice-presidente nel precedente quadriennio olimpico, il dirigente udinese, candidato unico, è stato eletto grazie a 401 voti. L’assemblea regionale ordinaria elettiva si è svolta al centro commerciale Città Fiera di Torreano di Martignacco (Udine) ed è stata diretta da Rocco Lopardo, vice-presidente federale. Tra i presenti anche Mario Volpe, numero uno del Comitato Regionale uscente, che dallo scorso dicembre ha assunto la carica di consigliere nazionale. Ai lavori hanno preso parte trentuno dei quarantasei Moto Club aventi diritto di voto.
Del Pup, udinese di Gemona del Friuli, 42 anni, guiderà il Comitato Regionale per il prossimo quadriennio olimpico (2025-2028). Assieme a lui sono stati eletti in consiglio Michele Peressini (384 voti), Furio Sinico (349 preferenze), Mario Massarotti (289 voti) ed Emanuele Folledore (240 preferenze). Prossimamente sarà convocato il primo consiglio direttivo, durante il quale verranno assegnate le cariche di vice-presidente e segretario.
“E’ una responsabilità ma al contempo un onore guidare il Comitato Regionale Federmoto – ha detto Del Pup -. Ringrazio i Moto Club non solo per la fiducia che hanno riposto in me, ma anche per la numerosa affluenza dimostrata. E’ un segno di condivisione, appartenenza e spirito collaborativo col Comitato. Nella precedente legislatura ho potuto imparare molto dal presidente Mario Volpe. Conto di mettere in pratica tutti gli insegnamenti che ho ricevuto. Ci attende un duro lavoro, ma sono sicuro che a me, e alla mia squadra, non mancherà la voglia di fare e di sacrificarsi in nome dello sviluppo del mondo delle due ruote in Friuli Venezia Giulia”.

Paride Del Pup
Foto anteprima: Assemblea Elettiva Fmi