Terzo posto assoluto per lo “Gräfin De La Tour” 2013 di Villa Russiz nella Guida dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018 di Luca Maroni
Il 2018 comincia con i migliori auspici, alla cerimonia di premiazione della Guida dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018 di Luca Maroni, lo Chardonnay “Gräfin De La Tour” 2013 è stato premiato come il terzo Miglior Vino Bianco d’Italia, con un punteggio di 96 punti.
Un traguardo incredibile che si accompagna ai tantissimi premi vinti nel 2017 e sottolinea l’impegno profuso in questi ultimi anni da tutte le persone che ci lavorano ogni giorno nell’azienda vinicola.
Villa Russiz ha una storia lunga 150 anni, un anniversario fondamentale che verrà festeggiato proprio nel 2018. Una storia di sentimenti originari, che pochi conoscono e che l’azienda ha deciso di comunicare in modo più diretto, consapevole ed evoluto.
Villa Russiz riesce a portare un valore aggiunto, rispetto a cantine con storie di famiglia e di territorio altrettanto lunghe e importanti, perché è capace di muovere le corde più profonde. C’è un atto d’amore all’origine di tutto.
Il brand Villa Russiz, ispirandosi all’amore dei fondatori, ha una storia di eccellenza di prodotto, eleganza, passione. Ma dietro al brand c’è molto di più: un’elevatezza spirituale che si esplica nella Fondazione che gestisce la Casa Famiglia per minori.
Per raccontare questa storia è stato scelto il nuovo claim: Mille ragioni per scegliere l’eccellenza. Più una. Dove il “più una” rappresenta il fil rouge che unisce tutti le anime della Fondazione.
La nuova immagine coordinata di Villa Russiz, declinata in tutti i materiali commerciali e nel nuovo sito Internet www.villarussiz.it, vuole rappresentare l’unica azienda del mondo del vino italiano che fa vino d’eccellenza per fare del bene, senza essere soggetto alle mode ma solo per la missione di perpetrare l’impostazione dei due fondatori, valorizzando nel contempo il territorio del Collio e tutte le sue specificità. Con l’obiettivo di essere riconosciuti a livello italiano e internazionale come un presidio unico di eccellenza e nobiltà d’animo nel mondo del vino.
La storia di Villa Russiz è inimitabile e la sua vera essenza, la sua identità, si ispira all’eccellenza, da sempre.