Daniele Silvestri questa estate sul palco a Tolmezzo con Tourbinario
Daniele Silvestri torna sul palco questa estate con il suo molteplice e sfaccettato Tourbinario, che prenderà percorsi differenti in base alla location e all’atmosfera che lo ospiterà. Il cantautore romano sarà a Tolmezzo sabato 31 luglio (alle 18) per un concerto organizzato da MusiCarnia/Euritmica, inserito nel cartellone della manifestazione Pra’ Castello Live, con la collaborazione di Carnix Project, del Comune di Tolmezzo e dell’Associazione Culturale vicino/lontano.
Quello di Daniele sarà un itinerario tra Festival, Arene e Teatri all’aperto, senza troppi tragitti prestabiliti che regalerà al pubblico versioni inedite dei brani più amati dell’artista, che si esibirà in quartetto con i fiati di Marco Santoro, le tastiere e sintetizzatori di Gianluca Misiti e la batteria e percussioni di Piero Monterisi.
Daniele Silvestri attraverserà l’Italia dal 10 luglio con questo nuovo tour che lo vedrà vestire pienamente anche il ruolo di musicista.
“Binario” come aggettivo, nel dualismo delle formazioni e della sua essenzialità, ma “binario” anche come sostantivo, come rotaie di un viaggio che può portare in più direzioni: la nuova tournée sarà una sorpresa per il pubblico. «A occhio e croce sarà un’estate trafficata, finalmente. Io non saprei cosa scegliere. Ecco, diciamo che sono contento di averla ulteriormente intasata ed eventualmente complicato le scelte. In caso, sappiate che il mio sarà un tour semplice, direi quasi… binario. Che sia una bella estate per tutti!», ha scritto Daniele nella sua pagina Facebook.