Olimpiadi, medaglia d’oro per il friulano Jonathan Milan
Il ciclista bujese Jonathan Milan, con il quartetto azzurro, ha conquistato l’oro olimpico e il nuovo record del mondo nell’inseguimento a squadre maschili su pista alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
“Una medaglia d’oro alla prima olimpiade e a 20 anni è un’impresa fantastica, soprattutto se capita a un bujese tosto e con la testa sulle spalle come Jonathan Milan, che non perderà la sua forza della ragione neanche per un secondo. E che saprà crescere ancora, regalandoci tante e tante soddisfazioni”.
Con queste parole l’assessore regionale allo Sport Tiziana Gibelli ha salutato l’impresa di Jonathan Milan, componente del quartetto azzurro dell’inseguimento su pista che ha ottenuto l’oro e il record mondiale alle Olimpiadi di Tokyo (Milan, Simone Consonni, Francesco Lamon e Filippo Ganna).
“In questo momento di gioia grande, perché questo oro corona un’Olimpiade che per il Friuli Venezia Giulia è stata davvero di grande soddisfazione per la generosità dei nostri atleti, voglio abbracciare – ha aggiunto Gibelli – anche RossoDiBuja che non è a Tokyo ma sappiamo che se ci fosse potuto andare… Grazie a tutte le nostre ASD perché la partecipazione alle Olimpiadi dei nostri campioni nasce dal loro lavoro. E grazie Buja, Carlino, Pordenone!”