Casarsa: torna la Marcia del Vino
Il 28 agosto
Torna dopo lo stop dello scorso anno causa emergenza sanitaria, la Marcia del Vino “Terre e Città del Vino”, una delle corse non competitive più antiche del Friuli occidentale. Sabato 28 agosto infatti si correrà la 49ma edizione di questa manifestazione podistica – ludico motoria a passo libero aperta tutti (anche a padroni con i propri amici a 4 zampe) su due percorsi tra contesti urbani e campagne lunghi 5,6 e 9 km. Iscrizioni e partenza dalle 18 alle 19 da Piazza Cavour tra il municipio e la chiesa parrocchiale, dove è fissato anche l’arrivo. Organizzazione a cura della Libertas, Pro Loco Casarsa della Delizia, Città di Casarsa della Delizia con il supporto di PromoturismoFvg e Cjaminà ridint. Il tutto all’interno del programma della 73ma Sagra del Vino, che quest’anno vive la sua prima edizione estiva della storia con un programma diffuso iniziato a giugno e che si concluderà a settembre.
“Un vero messaggio di ripartenza – ha commentato il presidente della Pro Casarsa Antonio Tesolin – affidato a una manifestazione storica che unisce il piacedere del movimento al benessere fisico all’interno del nostro suggestivo territorio solcato dai vigneti. I nostri volontari sono pronti a supportare lungo il percorso i partecipanti, per un pomeriggio di sport da vivere insieme rispettando le norme di distanziamento”.
La manifestazione prevede il rispetto delle norme sanitarie. Info e regolamento contattando la Pro Casarsa della Delizia 3387874972 – segreteria@procasarsa.org. Evento in collaborazione con La Beorcja, Avis Casarsa-San Giovanni, Coop Casarsa, Gruppo Ana Casarsa – San Giovanni, Friulovest Banca. La manifestazione è valida per la vidimazione dei concorsi nazionale Fiasp-Piede alato, internazionale ed europeo.