Nonna Bianca è “Donna dell’anno nella Rsa Giacinto Blasoni” di Sereni Orizzonti
Giornata di grande allegria nella residenza per anziani ‘Giacinto Blasoni’ di Risano, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Per la Festa della Donna è stato organizzato un vero e proprio concorso volto a eleggere ‘Miss Donna dell’anno 2022’, che ha coinvolto anche gli uomini della struttura in qualità di ‘elettori’.
Ad aggiudicarsi il singolare premio è stata nonna Bianca, che con gioia ha indossato la coroncina di mimose e d’alloro.
«Abbiamo sfruttato la ricorrenza della Festa della Donna per creare un momento di unione e condivisione» – spiega Maurizia Merzagora, responsabile del servizio di animazione in struttura – «È molto divertente scoprire come, anche ad una certa età, il vanto femminile sia ancora presente. Ma alla fine la cosa più bella è vedere negli occhi di tutti i nostri ospiti la serenità e la felicità per aver condiviso dei bei momenti di socialità e inclusione.»
La struttura di Risano può ospitare in totale 40 anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.