Codroipo è pronta ad accogliere gli skaters
Prima Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia
Sarà la città di Codroipo (UD) a ospitare la prima delle 7 tappe del Campionato Regionale di Skateboard FVG 2022 – Disciplina Street che si terrà il 23-24 Aprile 2022, presso gli impianti base di via Friuli.
L’evento, organizzato dalla ASD Polisportiva Codroipo e l’Associazione Culturale Ottagono con il supporto delle Associazioni affiliate FISR, ASD Thank You Skateboarding di Lignano e l’ASD Skate School di Trieste, in collaborazione con le associazioni ASD Wheel Be Fun (Trieste) e ASD Klan del Bosco (Tarvisio), inizierà nel pomeriggio di sabato 23 Aprile.
L’ASD Polisportiva Codroipo e l’Associazione Ottagono hanno fortemente voluto questa tappa, in un territorio che ancora non può contare su uno skate park fisso, ma nel quale l’interesse per la disciplina si è sviluppato negli anni ed è in continua crescita.
L’impegno profuso negli ultimi mesi è stato importante e ha portato all’allestimento di uno spazio con muretti, quarter pipe, bank e rail: uno stimolo in più per gli skaters partecipanti, che avranno a disposizione uno spot inedito, in cui poter “lavorare” di fantasia, dimostrare le proprie capacità e il proprio stile.
La prima giornata, propedeutica alla gara ufficiale, sarà dedicata a tutti gli amanti dello skateboard, che dalle 17:00 potranno accedere all’area e avranno a disposizione 3 ore di free skate per skateare e scaldarsi per la gara di “Best Trick”.
Dalle 21:30, invece, lo skateboard lascerà spazio alla musica, sono previ ste le Live di “Haram”, il Rock’n Roll dei “Sex Colliders”, il quartetto dei “Conte Manin” e a seguire un dj set con “Brucalif f & Psonic”.
Domenica 24 aprile, a partire dalle 9 gli at leti appartenenti alle categorie Junior Senior e Master , già i scritti alla gara tramite i l portale LiveHeats, potranno iniziare la fase di accredi tamento in attesa della competizione, che inizierà al le ore 12:00.
Le premiazioni sono previste verso le ore 17:00.
Per tutto le due giornate, parallelamente alla manifestazione, sarà allestita un’area ristoro con chioschi food & beverage.