Lignano Pineta premia il “Primo Sole”
Com’è tradizione ormai da oltre 15 anni, sono stati consegnati nella giornata di sabato 30 aprile, ai primi turisti della spiaggia di Lignano Pineta i premi “Primo sole”, quest’anno tutti al bagno 2 – bandiera tedesca!
I primi “clienti di hotel” e vincitori in assoluto della classifica della stagione balneare 2022 sono arrivati alle ore 9.00, Francesca Lancini e Felice Metelli di Ospitaletto in provincia di Brescia, ospiti dell’Hotel San Giorgio, che frequentano da molti anni; sono qui per il week end per festeggiare il loro 38° anniversario di nozze. Molto contenti dei premi hanno annunciato il loro ritorno a Lignano Pineta per inizio giugno.
Il primo cliente con abbonamento stagionale è arrivato insieme alla famiglia verso le ore 10.00 ed è Walter Bertoni che frequenta Lignano Pineta da ben 37 anni, per anni ha avuto l’abbonamento stagionale al bagno 1 – bandiera olandese, ma da un paio di anni si è spostato al bagno 2 – bandiera tedesca ombrellone in terza fila, zona élite.
I primi clienti giornalieri sono invece Ivano Tecco e la moglie Giovanna Grion, residenti a Buttrio. Frequentano la spiaggia di Lignano Pineta quasi ogni week end da quarant’anni. Si sono posizionati sotto l’ombrellone in fila N il tredicesimo di destra zona light N13LDX alle ore 10.41. Felici per il premio, con piacere hanno indossato le T-shirt Pineta Art della graphic desigher Lucia Ardito.
A tutti i vincitori del premio “Primo Sole” 2022 è stato consegnato un asciugamano, una shopper Pineta art, una t-shirt Pineta Art “I am here”, e la raccolta di racconti brevi ambientati a Lignano “Lignano: ti racconto”.
Foto anteprima “cliente stagionali” da sinistra a destra: Luca Pecovela, Walter Bertoni e famiglia, Giorgio e Anna Ardito.