Colpo di scena nel centrodestra: ora il candidato presidente è Renzo Tondo
Colpo di scena all’interno del centrodestra. Dopo l’annuncio di questa mattina del leader della Lega Nord in regione, Massimiliano Fedriga, che aveva dato la sua piena disponibilità a scendere in campo in prima persona alle prossime regionali, è arrivato in questi minuti un altro annuncio: il candidato alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia indicato dalla coalizione di centro-destra (FI, FdI, Lega, Nci) è Renzo Tondo.
“Tondo, che alle recenti elezioni politiche ha sconfitto nel collegio uninominale di Trieste il governatore uscente Deborah Serracchiani – si legge in una nota diramata solo qualche istante fa – è la figura che meglio di ogni altra può assicurare alla regione Friuli Venezia Giulia una guida di alto livello. La sua grande esperienza, la perfetta conoscenza della macchina regionale, la coerenza di un impegno politico nel centro-destra ne fanno il candidato ideale per vincere e soprattutto per assicurare alla Regione cinque anni di buon governo al servizio dei cittadini, quello che la coalizione propone agli elettori a livello nazionale e locale”.
Dopo la presidenza dal 2008 al 2013, anno in cui poi fu sconfitto da Debora Serracchiani, Renzo Tondo quindi ci riprova.