Continua l’appuntamento con Piccoli Visionari
Lunedì 13 giugno Anna Givani presenta il cortometraggio “La tigre d’acqua e altri animali”.
Continua l’appuntamento con PICCOLI VISIONARI, che proporrà per tutta l’estate incontri, laboratori e attività legate al mondo del cinema!
Lunedì 13 giugno alle ore 18.00 al bookshop del Visionario Anna Givani presenterà il cortometraggio realizzato con la Bloom Machine durante il Far East Film Festival 24, “La tigre d’acqua e altri animali”. Un corto realizzato insieme ai 13 bambini che avevano seguito il laboratorio svoltosi durante il FEFF e che sono protagonisti dall’inizio alla fine, prima realizzando le scenografie, gli sfondi e i costumi utilizzando la loro fantasia, e poi diventando gli attori protagonisti di questa storia!
Inventata da Anna Givani nel 2013, la Bloom Machine è uno strumento analogico per la creazione di animazioni dal vivo, con cui Anna accompagna musicisti in Italia e all’estero, realizza cortometraggi e tiene laboratori per grandi e piccini.
Piccoli Visionari tornerà lunedì 20 giugno con il laboratorio W Lumiere!, dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, che ripercorreranno la nascita e i primi passi della settima arte, dalle origini al cinema muto, attraverso racconti, visioni e giochi!
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Piccoli Visionari è organizzato in collaborazione con la Mediateca Mario Quargnolo del Visionario e rientra tra gli appuntanti di Visio Garden 2022. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie.
Foto: spettacolo Bloom Machine