Passeggia in un’area verde, trova il corpo di un cagnolino orrendamente mutilato
Nel pomeriggio di ieri, sabato 17 marzo, è stato ritrovato il corpo, mutilato di testa e zampe, di un cane di piccola taglia. Il macabro ritrovamento è avvenuto a Lignano Sabbiadoro, nell’area verde di Viale Europa.
A fare la macabra scoperta è stata Manuela Dal Cin, volontaria del centro cinofilo Zampamica, che attorno alle 15.30 stava passeggiando nel parco in compagnia dei suoi cani.
«Stavo passeggiando con i miei cani – ha raccontato la donna – quando ho visto che puntavano qualcosa, allora mi sono subito avvicinata. All’inizio sembrava quasi che si trattasse di una busta gonfia, poi, quando l’ho visto meglio, è stato davvero terribile. Vicino ad un cespuglio c’era solo il tronco dell’animale, non c’erano né la testa né le quattro zampe. Accanto al corpo non c’era traccia di sangue e nemmeno delle ossa.
Il cane – continuala Dal Cin – aveva un pelo chiaro ed ondulato, quasi color crema. Così, vedendo le dimensioni potrebbe essere un meticcio o un cane di razza Westie, ma ovviamente si tratta solo di supposizioni».
La donna ha prontamente avvertito gli uomini della Polizia Locale, che hanno effettuato un sopralluogo nel parco.
Stando alle informazioni ricavate dal microchip, il proprietario del cane sarebbe un uomo residente fuori Regione, che verrà presto sentito dagli Agenti impegnati a scovare l’autore del brutale gesto.