Basket: vittoria Cividale, Gesteco in A2
Gesteco Cividale e Vigevano sono di fronte per lo spareggio. Questa volta è proprio l’ultima, chi vince porta a casa la”A2.
Miani nei primi cinque è molto attivo, segna e difende. A 36 secondi dalla fine del quarto Cividale e’ avanti di otto, il tempo si chiude 24-17 per i friulani.
Vigevano è costretta a qualche tiro forzato ma spesso non va a segno 31-19 a meno sette. Rota, il piccolo cividalese, canta e balla in area lombarda e illumina Battistini a meno cinque. Si vede Mouaha con in paio di grandi interventi. Vigevano soffre in attacco e in difesa.
Il secondo quarto di chiude 47-28 per la Gesteco.
Due triple aprono il terzo quarto, Cividale ha per qualche minuto, il doppio dei punti dei lombardi. I ragazzi di Pillastrini paiono travolgenti.
Finisce il terzo quarto e Cividale è avanti 70-48. Qualche giocata cividalese è veramente magistrale ma Vigevano non si arrende.
Alle 21:43 Cividale e’ in A2 !
Vi presentiamo i protagonisti di questo campionato : Gabriele Miani, Luigi Cautiero, Adrian Chiera, Alessandro Cassese, Eugenio Rota, Aristide Mouaha, Leonardo Battistini, Matteo Frassineti, Alessandro Paesano, Gianpaolo Almansi, Enrico Michalich, Daniel Chenhen e naturalmente Davide Michalich con il sempreverde Pillastrini
Vito Sutto