Il 3 settembre a Udine c’è lo Sbaracco
Per la prima volta nel capoluogo friulano il saldo dei saldi
46 aziende che parteciperanno in città a questo “fuoritutto”
Sabato 3 settembre è il giorno dello Sbaracco a Udine e in tre comuni dell’Alto Friuli. L’iniziativa, che ha tra l’altro il patrocinio dell’amministrazione comunale di Udine e di quella di Tolmezzo, è di Confcommercio Federmoda Fvg, con l’associazione provinciale che lancia per la prima volta in città il saldo dei saldi, un “fuoritutto”, spiega il presidente di Confcommercio Federmoda Udine Alessandro Tollon, che vedrà un’ottantina di aziende (circa la metà a Udine, le restanti tra Tolmezzo, Villa Santina e Sappada) vendere con una riduzione del prezzo tra il 40 e l’80 per cento articoli di abbigliamento, calzature, arredo, oggettistica e accessori.
«L’elenco delle aziende aderenti è in fase di completamento in queste ore – spiega Tollon –, ma i numeri sono comunque già significativi. Per il capoluogo, in particolare, sarà una prima volta che metterà a disposizione del consumatore un’offerta di qualità a prezzi assai convenienti, un’occasione di rilancio per un commercio che soffre la congiuntura internazionale e il caro bollette. Molto importante nella preparazione dell’iniziativa il contributo del mandamento cittadino con il presidente Giuseppe Pavan e il consigliere Gianni Lerussi».
In regione lo Sbaracco si terrà anche a Trieste, Pordenone Gorizia.
Aderiscono 46 aziende
«Un bel risultato». Il presidente di Confcommercio Federmoda Udine Alessandro Tollon commenta con soddisfazione il numero delle adesioni al primo Sbaracco nel capoluogo friulano. «Contiamo 46 aziende che parteciperanno in città a questo “fuoritutto” – fa sapere Tollon –: i consumatori si vedranno scontare tra il 40 e l’80 per cento articoli di abbigliamento, calzature, arredo, oggettistica e accessori».
L’iniziativa di Federmoda Confcommercio Fvg si svolgerà per la prima volta a Udine, mentre a Trieste, Pordenone e Gorizia verrà ripetuta dopo le precedenti edizioni.
AND CAMICIE, Via Mercatovecchio, 23
ANNY M., Via Cosattini, 30
CATTELAN BIS, Via Cavour, 1/C
CITYALPSTORE, Piazza G. Marconi, 5/A
CORTE PELLIZZARI, Via Manin, 8
ESTROVERSO, Via Manin, 3/A
GIANANTONIO COEUR ET CUIR, Via Mercerie, 2/A
LU/LU’, Via del Monte, 8
LV DONNA, Largo dei Pecile, 9
MAX & CO., Via Cavour, 9
NKD, Via Manin, 2
NON SOLO CASHMERE, Via Mercerie, 10
PINOCCHIO, Via Manin, 3
PIUMINI DANESI, Via Rialto, 9
PRIMA E POI, Via Cavour, 7/A
PULL LOVE , Via Mercatovecchio, 8
SPAZIO QUERINI, Via Mercatovecchio, 2
STUDIOS, Via Mercatovecchio 5
UNDERCOLORS, Via Poscolle, 6/D
VALIGERIA MODERNA, Via Mercatovecchio, 24
WEB CITY, Via Mercatovecchio 27
ZAGOLIN, Via Mercatovecchio, 3
DOGE, Piazza G. Matteotti 24