Al Gervasutta ritorna la tradizionale Festa Parrocchiale
Il quartiere di Gervasutta, dopo un’attesa di ben cinque anni, può finalmente riunirsi nell’ambito della tradizionale festa parrocchiale settembrina grazie soprattutto all’impulso di don Maurizio Michelutti, sacerdote titolare della parrocchia del Cristo di Udine. Lo stesso don Michelutti ha individuato un gruppo di collaboratori al fine di organizzare al meglio l’evento: don Pietro Giassi vicario parrocchiale, Vincenzo Lavorgna, Emiliano Foramiti, Matteo Trogu e Mattia Verreschi in rappresentanza del gruppo sagra di Gervasutta, Rosalba Capoluongo in veste di coordinatrice della parrocchia, Alberto Bertetti in qualità di tesoriere/economo e il gruppo Alpini Udine Sud.
Il calendario dei festeggiamenti è alquanto ricco: mercoledì 14 settembre dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 18.30 seguirà la Processione per le vie del quartiere; sabato 17 settembre alle ore 18.00 verranno aperti i chioschi presso l’oratorio Monsignor Ernesto Zanin di via Montebello, dalle 18.30 sarà possibile degustare alcuni prodotti enogastronomici locali come la porchetta e il frico e dalle ore 21.00 il presentatore Matteo Trogu condurrà il quiz show “Indovina un po’”. Domenica 18 settembre il programma sarà ancor più ricco: alle ore 10.00 è prevista la celebrazione della Messa Solenne, alle ore 11.00 apriranno i chioschi e sarà possibile consegnare le torte per la gara denominata “Gervamastercake”, alle ore 12.00 verrà servita su prenotazione la “pastasciuttata” grazie all’impegno del Gruppo Alpini Udine Sud, alle 14.00 ci sarà la gara di torte la cui premiazione seguirà alle ore 15.00. Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 lo spazio dell’oratorio sarà dedicato alle famiglie e ai bambini per attività ludiche libere, alle ore 18.30 verrà celebrata la Messa Solenne e alle ore 19.30 si esibirà all’interno della chiesa del Cristo il Coro Primavera dell’ITC A. Zanon di Udine. I festeggiamenti si chiuderanno poi presso l’oratorio Monsignor Ernesto Zanin. Sarà finalmente l’occasione di riunire un intero quartiere dopo tutte le vicissitudini causate dal Covid-19.
Tutte le informazioni della manifestazione le potrete trovare sulla pagina ufficiale del Gervasutta: https://www.facebook.com/viagervasutta.