Rugby Femminile: tutto è pronto per l’esordio in serie A del Forum Iulii
Avversario delle ragazze dei coach Iurkic e Imperatori il Romagna Rugby
Il Forum Iulii Femminile è pronto per l’esordio in serie A: domenica, infatti, sul campo della Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby la squadra regionale sfiderà il Romagna Rugby; il calcio d’inizio della partita è previsto per le 14.30. La squadra del Forum Iulii arriva a questo appuntamento dopo una preparazione attenta e costante, splendidamente gestita dai due allenatori: Bruno Iurkic e Mirco Imperatori. Per le ragazze del Friuli Venezia Giulia sarà una domenica importante e che aprirà un lungo campionato di gare tanto difficili, quanto entusiasmanti.
“Vedo un gruppo che ha voglia di stare assieme, di divertirsi e di apprendere – commenta l’head coach del Forum Iulii, Bruno Iurkic – per quanto riguarda le aspettative, invece, non so come sia il livello delle altre squadre. Noi stiamo facendo un buon lavoro. Rispetto all’inizio del nostro percorso di allenamento tutte hanno dimostrato importanti miglioramenti; stiamo lavorando su situazioni di gioco che, venendo dalla coppa Italia a 7, poche hanno allenato (mischie, touche e tutti i ruoli dei 3/4), ma le ragazze si impegnano molto e sono certo che daranno il massimo in ogni sfida che affronteremo. Come vedo le ragazze? Le vedo entusiaste, felici del lavoro che stanno facendo e del progetto messo in campo . Si sta formando un bel gruppo, si sono anche aggiunte delle atlete nuove, qualcuna è rientrata e speriamo che ne arrivino altre”.
Il FORUM Iulii Femminile è l’espressione del movimento regionale: Black Ducks Gemona, Venjulia Rugby Trieste, Gorizia Rugby, Rugby Pordenone sono le squadre che mettono a disposizione le proprie giocatrici nel progetto femminile.