Zilli (Lega): “Consolazione ad orologeria dalla Giunta Seracchiani…”
“Dopo quasi otto mesi di attesa, tentennamenti e disinteresse ecco che la Giunta si degna di rispondere all’appello della comunità. Guarda caso, a poco più di un mese dalle elezioni.”
Barbara Zilli, Consigliere regionale della Lega, commenta così la delibera di costituzione di parte civile della Giunta nel processo ai danni di Francesco Mazzega, reo confesso dell’omicidio di Nadia Orlando avvenuto il 31 luglio dell’anno scorso.
“Per chiedere una netta presa di posizione da parte della Giunta Serracchiani – Bolzonello ci sono volute decine di migliaia di firme e l’impegno costante di più di qualche figura istituzionale da tutta la Regione.” Continua Zilli. “Anche se la tempistica lascia poco all’immaginazione, la dimissionaria Presidente ha finalmente deciso di ascoltare la voce della comunità che ha tentato di governare negli ultimi cinque anni.”
“Questa è l’ultima gentile concessione elettorale – conclude la consigliera del Carroccio – l’ultimo battito d’ali di una Giunta che purtroppo ha peccato di sensibilità e attenzione anche su un tema così delicato, che nulla aveva a che fare con la dialettica politica e riguardava esclusivamente il comune sentire di tutta la nostra gente”.