Salvini: “Tutti mi dicevano Max, si è scelto il candidato più forte” Fedriga: “Orgoglioso di poter rappresentare la mia regione”
Il centrodestra ha finalmente scelto la sua guida. Sarà Massimiliano Fedriga a guidare la coalizione alle prossime elezioni regionali di aprile. Dopo dieci anni da deputato tocca a lui l’incarico. Non accadeva da quindici anni che La Lega esprimesse il nome più alto della politica regionale. Il Carroccio, qui nel suo feudo del nord-est, pigliatutto. Una scelta importante per Fedriga, che ha rinunciato quindi a Roma, dopo dieci anni passati da deputato, dove avrebbe ottenuto un incarico pesante, per il bene dei suoi elettori friulani che in tutti i modi hanno cercato, riuscendoci, di convincerlo ad accettare questa sfida. E’ lui l’uomo giusto per battere Bolzonello, ne sono certi.
“Si è scelto il candidato più forte. Ho ascoltato tanto, associazioni di categoria, imprenditori, artigiani, commercianti e il popolo. Tutti mi dicevano Max” – ha confessato il Matteo nazionale –“Sono certo che Fedriga in cinque anni riporterà il Friuli Venezia Giulia al ruolo che merita. Per la Lega e per Max è un sacrificio, perché se nascerà un Governo con noi, Fedriga era tra le persone che avrebbero avuto un ruolo importante. Ma è molto attaccato alla sua terra, farà bene e quindi alla fine, lo ripeto, abbiamo scelto il migliore”.
“Non c’è dubbio che ci sia stato un dibattito acceso, a dir poco, ma il risultato finale è ottimo con una coalizione unita, dove tutti hanno fatto un passo indietro per farne fare due a favore degli elettori – ha spiegato il leader del Carroccio regionale – Sarebbe stato un errore gravissimo riconsegnare il governo regionale nelle mani di una sinistra che ha amministrato male.Sono estremamente orgoglioso di poter rappresentare la mia regione. E’ sbagliato sgomitare se vuoi davvero rappresentare la tua gente e la tua terra”.