Udine: proseguono gli interventi per la manutenzione stradale
Rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto in Via Rivis
“Vorrei esprimere la mia personale soddisfazione per l’avvio dei lavori di manutenzione di Via Rivis, strada che congiunge Via Grazzano con Via Poscolle”.
È quanto dichiara il Presidente della Prima Circoscrizione, Gary Di Qual, il quale continua dicendo: “Ringrazio in particolar modo l’Assessore ai Lavori Pubblici, Loris Michelini e il personale degli uffici mobilità e viabilità per aver accolto la richiesta dei cittadini, attraverso l’interessamento e la segnalazione del Consiglio di quartiere “Udine Centro”.
Dopo aver esaminato favorevolmente le nostre richieste di sistemazione di varie strade e marciapiedi del centro storico, come ad esempio: Via Petrarca, Via Pracchiuso, Viale della Vittoria, oppure ricordo il rifacimento dei marciapiedi di Piazzale D’Annunzio, Via del Pozzo e altri interventi di manutenzione continua dell’ex magazzino strade riguardanti anche la segnaletica stradale, finalmente nei prossimi giorni si procederà con l’apertura del cantiere in Via Rivis.
Da lunedì prossimo infatti – prosegue Di Qual – inizieranno le operazioni di allestimento del cantiere, il quale sarà suddiviso in tre fasi operative, per ridurre al minimo i disagi dei residenti ed avrà una durata di circa 90 giorni. L’intervento complessivo prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi in porfido, ora in asfalto e, il rifacimento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, oltre che un nuovo passaggio pedonale in corrispondenza di Via Quintino Sella.
Ricordo – conclude Di Qual – che la sicurezza e il decoro urbano sono il binomio inscindibile su cui gli amministratori della giunta Fontanini stanno lavorando in questi anni, posso quindi rassicurare anche i cittadini di Via Rivis che l’attenzione sulle loro richieste non è venuta mento ed ora si procederà con una riqualificazione degna per l’intera comunità del centro.”