Per il RC Pasian di Prato si chiude un 2022 entusiasmante
Il 2022 del RC Pasian di Prato si chiude in maniera più che positiva: la prima parte dell’anno, infatti, ha visto le Linci ottenere risultati importanti in buona parte delle proprie categorie. Se il minirugby ha ampliato in maniera consistente i propri iscritti e, sul campo, ha sempre messo numeri importanti, anche il settore Juniores ha dato risultati più che positivi; l’U15 è stata competitiva durante tutto il corso del proprio campionato, mentre l’U17 ha conquistato a mani basse il proprio girone triveneto. L’U19, nella collaborazione con il VenJulia Trieste, invece, ha giocato tanto e a tratti bene consolidando un gruppo che la pandemia aveva messo a dura prova. La prima parte della stagione attuale, poi, ha visto il RC Pasian di Prato implementare i propri tesserati, arrivando a sfiorare i 300 atleti iscritti. Sul campo, poi, l’U17 si è confermata e ha conquistato il girone Elite, L’U19 ha messo in piedi un tutoraggio con buona parte della regione – Juvenilia Bagnaria Arsa, Rugby Udine, Oderzo, Pordenone le società coinvolte – e sta giocando un meritocratico che a lungo termine darà soddisfazioni. Il mini, intanto, continua a crescere tra entusiasmo e sorrisi.
“Il 2022 è stato l’anno della ripartenza e per noi può dirsi soddisfacente – commenta Leonardo Ticconi, presidente del RC Pasian di Prato – cercheremo di migliorarci, ma le basi che abbiamo gettato sono solide. Guardiamo al futuro con grande positività”.
A livello seniores, invece, la squadra dei coach Parisotto è Zambelli ha avuto una prima parte di stagione difficile, complici i tantissimi infortuni. Poi, dopo un’estate di grande lavoro, la rosa è stata allargata e dopo le difficoltà iniziali ha finalmente trovato la quadratura del proprio stile di gioco.
“I ragazzi della seniores si stanno ritrovando – conclude Ticconi – devo rappresentare il punto di arrivo delle nostre giovanili. Vogliamo crescere e faremo in modo di raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo dati”.