Due gravi incidenti sulla Pontebbana, quattro persone ferite
Il primo incidente si è verificato poco dopo le 13 di ieri, mercoledì 28 marzo, sulla statale 13 Pontebbana, all’altezza del Bricofer di Magnano in Riviera.
Una Hyundai Tucson, che percorreva la strada in direzione nord, stava svoltando per entrare nel parcheggio dell’area commerciale, quando è stata colpita da un camion adibito al trasporto merci. L’impatto ha sbalzato la vettura nella corsia opposta, causando l’impatto con una Renault Mégane che sopraggiungeva in quel momento. Nello scontro le due auto sono andate distrutte, mentre il camion ha terminato la sua corsa contro il muretto che delimita la ferrovia.
I conducenti delle due auto sono rimasti feriti nell’incidente, e ad avere la peggio è stato il guidatore della vettura coreana, elitrasportato all’ospedale di Udine. Entrambi non sarebbero comunque in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco della stazione di Gemona, e due pattuglie dei Carabinieri di Taipana-Pradielis.
Un secondo sinistro si è invece verificato verso le 20 di ieri, sul tratto di Pontebbana fra Gemona e Venzone. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, una Kia Rio ed una Ford Ka sono entrate in collisione frontale. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti: uno è stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo, l’altro al pronto soccorso di Udine.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del distaccamento di Gemona.