Gorizia, Galleria Bombi continua ad essere un caso
A Gorizia Galleria Bombi continua ad essere un caso. Questa volta la discussione è incentrata sull’utilizzo indiscriminato da parte dei goriziani nonostante la riapertura sia solamente parziale e limitata. Il passaggio dovrebbe essere riservato soltanto a pochi mezzi ma in realtà in realtà ogni giorno sono molti quelli che transitano attraverso la galleria.
Per questo motivo nei prossimi giorni, si passerà alle multe, come previsto dal Codice della strada. Multe salate visto che, se si paga entro cinque giorni, bisogna scucire 85,40 euro. Passato quel lasso temporale, la sanzione si aggrava e diventa di 122 euro.
“La percentuale di mezzi non autorizzati va dal 70 all’80% – ha spiegato Marco Muzzatti, comandante della Polizia locale -. Con il passare delle giornate, per la verità, le cose sono un po’ migliorate perché evidentemente si è sparsa la voce e gli automobilisti hanno cominciato a leggere bene la segnaletica che è stata installata all’imbocco. In media, ogni giorno, ci sono circa 25 passaggi. Galleria Bombi può essere percorsa solamente dai mezzi autorizzati, non da tutti indiscriminatamente. Chi passerà senza autorizzazione verrà sanzionato”.